Facebook
Corsi Sub CENTRO SUB TREVISO

C.M.A.S.  

Confederazione Mondiale Attività Subacquee

 Brevetti : I° livello  -  2° livello  -  3° livello -  Nitrox  -  Apnea

Corso Apnea

Apnea: l'immersione più antica, moderna, praticata, misteriosa, longeva, universale. Molti modi in cui oggi può essere esercitata: dallo snorkeling in basso fondale fino agli oltre 200 metri dei primati no-limit. La pratica ricreativo-sportiva, il piacere del proprio benessere nel ritrovarsi, in ascolto con sè stessi ed il proprio corpo, l'opportunità di una conoscenza ambientale senza paragoni.

SCOPI DEL CORSO

Il corso di apnea ha lo scopo di far apprendere quelle nozioni teorico/pratiche delle tecniche di base per l' apnea libera, raggiungere una maggiore acquaticita' e sicurezza in acqua, acquisire o migliorare le proprie conoscenze e capacità imparando, nel contempo, ad interloquire con il proprio fisico in armonia con la propria mente attraverso un percorso formativo basato sulla sicurezza, per sfruttare al massimo le bellezze che questo sport puo' regalare.

REQUISITI DI IDONEITA' PER IL CORSO

Conoscenza del nuoto di base dorso o stile sapendo nuotare per almeno 100 metri continuativi - 1 certificato medico sportivo agonistico per attivita' subacquea, 2 foto tessera - in piscina e' necessario avere: pinne maschera e boccaglio. Maggiori delucidazioni saranno date alla presentazione del corso - per l'igiene personale cuffia ciabatte ed asciugamani - eta' minima 12 anni.

COSA COMPRENDE IL CORSO.

Uso della piscina con istruttore - uso della sede del Centro Sub Treviso - asscurazione sportiva per le attivita' didattiche relative al corso.

Letto 4859 volte